Chi siamo

Home > Chi siamo

Professionalità, etica e trasparenza!

 

ReteToscanaCasa è un associazione senza scopo di lucro, apolitica, nata nel 2008 che opera nelle province di Firenze e Prato con gli obbiettivi di tutelare e garantire acquirenti, venditori, e professionisti coinvolti nelle operazioni di compravendita e locazione, ed offrire strumenti innovativi a chi vuole comprare o vendere casa.

Il marchio di qualità Rete Toscana Casa viene assegnato esclusivamente agli agenti immobiliari professionisti ed alle agenzie immobiliari che hanno aderito all’associazione e che quindi hanno adottato il "Codice Etico di Autocontrollo".

1) Venditore e compratore sono tutelati dal Codice Etico di Autocontrollo che i professionisti devono rispettare.

2) I professionisti sono rigorosamente selezionati e controllati.
Ciò non vuol dire che le agenzie che non hanno il marchio Rete Toscana Casa non siano corrette, affidabili o preparate, ma che quelle che lo espongono, certamente lo sono.

3) Rete Toscana Casa mette a disposizione dei propri associati e dei loro clienti strumenti innovativi per la vendita, la promozione e la ricerca degli immobili al fine di ridurre i tempi di vendita e di ricerca.

Inoltre Rete Toscana Casa con l'aiuto di specifici professionisti e con le numerose Domande&Risposte ti aiuta ad informarti su tutto quello che devi sapere per comprare, vendere, o affittare casa.

Ad oggi sono numerose le agenzie immobiliari che hanno aderito a ReteToscanaCasa tra Firenze città e la provincia, adottando il “Codice Etico di Autocontrollo” per garantire professionalità, etica, correttezza e trasparenza, mantenendo nello stesso tempo la propria autonomia ed identità.

Scegliere una agenzia ReteToscanaCasa vuol dire avere un intero gruppo di professionisti a disposizione! 

Scopri i servizi innovativi che ReteToscanaCasa ti può offrire attraverso la propria "rete indipendente"!

   
  Perchè rimanete indipendenti 

Per garantire regole e trasparenza a clienti ed operatori.
Il cliente raggirato dall’agenzia di un gruppo “forte” come un Franchising nulla può, tranne affidare le speranze ad un lungo e costoso processo.

Il singolo componente di ReteToscanaCasa invece risponde direttamente per il proprio operato (dato che è anche una società autonoma).

Il comportamento scorretto verso il cliente (o verso un collega) oltre ad essere una violazione del “Codice Etico di autocontrollo” danneggia tutti gli altri componenti di ReteToscanaCasa.

E’ quindi interesse e dovere di ogni membro di ReteToscanaCasa vigilare.

Ed è interesse dell'intera associazione selezionare con cura i propri associati per far si che ciò non accada. E quando accade, è interesse dell'associazione tutelare il cliente ed allontanare l'agenzia che ha operato scorrettamente.

Ancora una volta ricordiamo che il cliente può e deve segnalare all’organo di controllo comportamenti scorretti. Perchè è questo duplice controllo (il controllo di operatori e clienti) che garantisce il corretto funzionamento del sistema ReteToscanaCasa.

Il cliente che abbia dubbi sull’operato di un componente di ReteToscanaCasa non dovrà fare altro che segnalare la vicenda, per essere affiancato e tutelato dall’organo di controllo di ReteToscanaCasa.