Descrizione
Nel cuore del Chianti a circa 40 minuti da Siena e a 15 minuti da Castelnuovo Berardenga e a 15 minuti dall'ingresso sul raccordo Siena-Bettolle, uscita Colonna del Grillo, vendiamo questa villa con annesso altro piccolo casolare
Il Complesso Immobiliare nel cuore più selvaggio e quieto del Chianti, tra boschi, vigneti e uliveti, posto in Comune di Gaiole in Chianti, all'interno di un piccolo Borgo antico
Una antica chiesa romanica (700 d.c.) fa da sfondo al paesaggio bellissimo ed incontaminato
Il complesso è di antica costruzione in pietra (la principale risale al 1000 d.c.), è stato completamente ristrutturato negli anni 2000, nel rispetto di tutte le caratteristiche delle vecchie case rurali della zona e gode di un bellissimo paesaggio.
E' costituito da una villa principale composta di doppia sala con camino, sala pranzo, cucina, studio, bagno, due rispostigli e resede al piano terreno; quattro camere e quattro bagni al piano primo e soffitta (il tutto per circa 200 mq) con zone giorno bellissime, varie camere da letto e pure diversi bagni.
Al piano seminterrato stanze rustiche multifunzione e sala biliardo (di circa 60 mq) oltre locali tecnici separati, tutti con accesso autonomo.
Appartamento separato, facente parte dello stesso fabbricato della villa, composto di sala con angolo cottura, camera, camerina e due bagni (per circa 60 mq.).
Altri due appartamenti facenti parte di altro fabbricato e composti il primo (piano terra) di soggiorno con angolo cottura, due camere e due bagni ed il secondo (piano primo) di soggiorno con angolo cottura e camino, due camere e bagno (entrambi di una superficie di circa 75 mq. ciascuno).
E' di corredo di tutti gli appartamenti una ampia zona esterna composta di ampio giardino su più livelli, parata, piscina, con insistenti altri due accessori agricoli.
Piscina privata e parco fanno da padroni in un contesto paesaggistico meraviglioso