Descrizione
NOVOLI - Guest House nata nel 2023, con alta redditività e soluzioni tecnologiche all’avanguardia. ESCLUSIVA.
LA ZONA
Via di Novoli, a soli 20 metri dalla comoda tramvia (Linea T2, fermata San Donato - Università) che in soli 10 minuti porta in clienti nel cuore del centro storico di Firenze.
Questo rende la struttura il posto ideale dove gli ospiti possono trascorrere il loro soggiorno liberi da pensieri.
IL PALAZZO
Si tratta di un grande condominio, con doppia scala e doppio ascensore per ogni vano scale.
LA STRUTTURA
Si tratta di un appartamento completamente ristrutturato nel 2023, con soluzioni all’avanguardia per permettere una facile gestione.
Tra le tante ci soffermiamo su un evoluto Self check-in, che automatizza al 100% la maggior parte dei processi manuali tipici dell’hospitality, dalla burocrazia alla consegna delle chiavi.
Eliminando le chiavi, il gestore non deve essere presente in struttura all’arrivo degli ospiti perché può aprire portone e porta da remoto.
Nel periodo di permanenza gli ospiti potranno accedere con un loro codice eliminando le chiavi della struttura.
L’appartamento è stato dotato anche di un impianto di Domotica, che permette di risparmiare sui consumi energetici in modo smart, impostando regole automatiche per accendere e spegner i dispositivi elettronici.
Sono state installate delle Telecamere nelle parti comuni, per poter verificare eventuali anomalie e offrire un servizio efficiente.
Sono state creati 4 ambienti, ognuno con un suo bagno, oltre a un vano adibito a ripostiglio / impianti tecnici.
Nel dettaglio abbiamo:
- camera matrimoniale, con bagno e terrazzino
- camera singola, con bagno e loggia
- camera matrimoniale con bagno finestrato
- zona cucina / sala colazioni (attualmente utilizzata come Camera, riservata però ai soli proprietari e loro amici o parenti)
L’attività è stata recentemente completamente ristrutturata, anche nell'impiantistica. Grande attenzione è stata posta all’adozione di materiali a basso impatto ambientale.
Sono già stati creati il logo, il materiale pubblicitario e il sito web con dominio; in questo modo il gestore può entrare da subito nel circuito degli affitti turistici con alta redditività.
E’ stato creato un business plan dedicato che saremo lieti di illustrare.