In bucolico contesto sopra alle colline di Massarosa, una splendida Villa prende spazio, con il suo grande giardino e il canto delle cicale che accompagna la permanenza.
La Villa è circondata da 6000 metri di parco completamente recintati, ai quali si accede tramite un cancello automatico e un viale, che porta sino all’ingresso dell’abitazione, dove è possibile parcheggiare le vetture.
Davanti alla casa, una piscina fuori terra è stata posizionata a favore di sole, per rinfrescarsi nella privacy belle giornate più calde.
Dall’esterno la struttura è dominante, distesa, chiara. Dal portone principale, si entra in un grande ingresso che si affaccia sul soggiorno, ampio e luminosissimo, con un grande camino e pavimenti, tutto in marmo. La vista dalle finestre è verde a perdita d’occhio. Da una porta sul salone, si entra in cucina, anch’essa molto spaziosa e con zona pranzo. Una ampia stanza adibita a lavanderia e una cantina con accesso al giardino servono la già grande cucina. Proseguendo per un corridoio con armadiatura a muro, andiamo nella zona notte, composta da quattro camere matrimoniali e due bagni, tutte stanze molto luminose e di grandi dimensioni.
Scendendo le scale in legno che partono dal grande salone, arriviamo al piano seminterrato. Al momento questi spazi sono adibiti ad ambulatori medici, non più utilizzati, ma possono essere trasformati in ulteriori stanze abitative per la loro intera estensione.
Complessivamente la proprietà conta circa 500mq in più a 6.000mq fra giardino e parco. Le rifiniture sono di pregio, tutti gli infissi sono in legno all’inglese con persiane e inferriate.
Un’isola felice dove trascorrere la propria vita a pochi minuti dal mare.