Descrizione
Appartamento signorile in A2 di 320 mq Sant'Ambrogio, via della Mattonaia. Adiacente a Piazza d'Azeglio e da Piazza Sant'Ambrogio, in palazzo signorile seconda metà del 1800 Firenze capitale d'Italia con facciate in perfetto stato rifatte da pochissimo , al piano terra, appartamento di 267 mq circa con annessi servizi ed accessori oltre ad un giardino e corte di pertinenza esclusiva di 165 mq e di un annesso di 38 mq ideale come dependance, fornito già di angolo cottura con tre ampissime porte finestre che danno luce . L'appartamento è composto da un ingresso, cucina, soggiorno e studio a vista, 4 camere da letto matrimoniali, due bagni, 2 ripostigli oltre ad un soppalco dove troviamo un terzo bagno, un vano lavanderia ed uno spazio stireria. Dalla zona living possiamo accedere al giardino di proprietà caratterizzato dalla presenza di un locale dotato di due ampie vetrate attualmente utilizzato come dependance . Le stanze sono molto grandi con altezze fino a 4 metri soppalcabili in arredamento, stanze ben distribuite e disimpegnate luminose ed aerate, nonostante sia un piano terreno perchè affacciate su ampia strada e ampio giardino e corte; il tutto in buone condizioni e conservazione, gli infissi interni ed esterni sono ben conservati e manutenuti così come le finiture interne.
Zona ben servita da attività commerciali, dal caratteristico mercato rionale di Sant'Ambrogio e da mezzi pubblici come autobus, treni e nei pressi della futura linea tramviaria che collegherà il capoluogo con Bagno a Ripoli.
Ideale anche per investimento dal momento che il quartiere accoglie grandi flussi turistici tutto l'anno.ed eventuale frazionamento