Home > Elenco news > PREPARARE LA CASA PRIMA DI PARTIRE PER LE VACANZE,
  • 09 agosto

    PREPARARE LA CASA PRIMA DI PARTIRE PER LE VACANZE, ECCO 3 CONSIGLI UTILI!

    Anche quest'anno è arrivato il tanto agognato momento delle vacanze. Ricorda però alcuni accorgimenti essenziali per preparare la casa prima delle ferie così da goderti quei giorni di relax in serenità.

    Anche quest'anno è arrivato il tanto agognato momento delle vacanze. Finalmente! Ricorda però alcuni accorgimenti essenziali per preparare la casa prima delle ferie così da goderti quei giorni di relax in serenità.

     

    RICORDATI DI SPEGNERE GLI ELETTRODOMESTICI 

     

    Interrompere la corrente in tutta la casa sarebbe la cosa migliore, ma quando non è possibile assicurati di spengere tutti gli elettrodomestici come: televisore, forno a microonde, lavatrice, modem etc, poiché consumano anche se è accesa solo la spia rossa di standby.

     

    CHIUDI GAS E ACQUA PRIMA DI PARTIRE

     

    Questo sicuramente è l'accorgimento più importante, per tutelare la sicurezza della casa, ma anche dei vicini. Controlla che i fornelli siano chiusi e che la manopola centrale che conduce il gas in casa sia chiusa. Inoltre è consigliabile chiudere anche il rubinetto centrale dell’acqua per evitare che, nel caso di eventuali perdite, possibili infiltrazioni arrivino agli appartamenti o alle abitazioni degli altri condomini o dei vicini.

     

    CURA LE PIANTE E PRENDI ALCUNI ACCORGIMENTI 

     

    Per salvaguardare le piante è bene adottare alcuni accorgimenti: eliminare le foglie e ramoscelli secchi, pulire i vasi e innaffiare generosamente, spostarle dal sole diretto e se la vacanza è più lunga di una settimana, incaricare una persona fidata di occuparsene al vostro posto, oppure comprare un innaffiatore a goccia o automatico. 

    Autore: Scriba Press
    Indietro