Home > Elenco news > Franco Rovai: storie di lavoro, storie di persone,
  • 15 maggio

    Franco Rovai: storie di lavoro, storie di persone, storie di vita

    “Come quella volta che un impiegato venne in agenzia dicendomi che voleva cambiare vita. Voleva fare… il fornaio”

    Quella di Franco Rovai, 59 anni, fiorentino, è la storia di una persona che non vuol smettere mai di imparare.

    Tanto che, per dirne una, nel 2010 è tornato a vestire i panni dell’alunno, non avendo preso al momento giusto la maturità, e nel 2012 ha conseguito il diploma di Geometra.

    “Nella vita – ci racconta - ho sempre fatto il lavoratore autonomo: rappresentante, assicuratore e infine agente immobiliare. Sono da circa 15 anni nel settore immobiliare, prima in società adesso da solo (con l’agenzia Franco Rovai Immobiliare, n.d.r.)”.

    La sua missione? “Raggiungere un obbiettivo, far felici delle persone. Sempre tenendo fermi cardini come onestà e competenza”.

    Davanti agli agenti immobiliari scorrono le vite delle persone, delle famiglie. E i ricordi si accavallano: “A un cliente sono particolarmente legato – ricorda Franco - Venne nel mio ufficio una mattina dicendo di essere un impiegato quadro, ma stanco di questo lavoro voleva fare l’imprenditore: “Vorrei cambiare e scommettere su me stesso cominciando da una materia prima che costa poco ma che abbia un buon ricarico; vorrei fare il fornaio e comprare un forno!””.

    “Dopo aver cercato comunque di farlo desistere vista la provenienza lavorativa – prosegue Rovai - mi ha convinto delle sue capacità e gli ho venduto un forno. Bene dopo quattro anni (in cui ho fatto numerose visite al negozio… per informarmi sull’andamento della sua piccola impresa) ci siamo ritrovati seduti ad un tavolo, nel suo giardino di casa, con la moglie, per affrontare una nuova avventura”.

    “Adesso voleva cambiare – riprende - dopo sacrifici e notti lavorative, sognava un ristorante di alto livello. Non avendo oramai dubbi sulle loro capacità dopo sei mesi erano a capo di un ristorante, molto conosciuto a Firenze, in una delle più belle piazze storiche fiorentine. E, come al solito, io continuo a passare dal ristorante per informarmi sull’andamento dell’attività. Penso non ci vorrà molto per vederlo di nuovo in ufficio per affiancare qualcosa di nuovo alla loro attuale attività!”.

    Come si sarà capito, Franco Rovai ha una lunga esperienza nel settore commerciale “ma non disdegno il residenziale” precisa.

    E anche per lui il gioco di squadra è diventato una componente fondamentale: “Il valore di Rete Toscana Casa sta nelle persone, nei colleghi, che tanto si prodigano per organizzare tutte le nostre iniziative; persone di cui ho grande stima, con cui collaboro sempre volentieri, estremamente professionali e corrette”.

    Tra le varie opportunità che Angela ha selezionato per i suoi clienti, vi segnaliamo questa interessante proposta immobiliare: https://www.francorovaimmobiliare.it/web/immobile_dettaglio.asp?cod_annuncio=1551891&language=ita

    Autore: Rete Toscana Casa
    Indietro